Il Capodanno 2023 si avvicina e molti si chiedono cosa fare per salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023. Che siate amanti delle città d’arte, delle montagne, del mare o delle terme, ci sono tante possibilità per trascorrere una notte di San Silvestro indimenticabile. Ecco alcune delle migliori idee per festeggiare il Capodanno 2023 in Italia e all’estero.

  • Visitare una città d’arte: se amate la cultura, la storia e l’arte, potete approfittare del Capodanno per visitare una delle splendide città italiane o europee. Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, ma anche Parigi, Londra, Berlino, Praga, Barcellona e molte altre vi aspettano con eventi, concerti, spettacoli e fuochi d’artificio. Potete scegliere di fare il cenone in un ristorante tipico, in una nave da crociera o in un castello, oppure di partecipare a una festa in piazza o in discoteca.
  • Fare il Capodanno in montagna: se preferite il contatto con la natura, il relax e lo sport, potete optare per una vacanza in montagna. Le Alpi e gli Appennini offrono tante località dove sciare, fare escursioni, godersi il panorama e il clima invernale. Potete alloggiare in un hotel, in un agriturismo, in un rifugio o in uno chalet, e partecipare a fiaccolate, cene nei boschi, brindisi in quota e tanto altro.
  • Rilassarsi alle terme: se volete rigenerarvi dopo un anno stressante, potete scegliere di trascorrere il Capodanno alle terme. L’Italia è ricca di stabilimenti termali, da quelli più antichi e famosi a quelli più moderni e innovativi, dove potete beneficiare delle proprietà curative e benefiche delle acque. Potete anche abbinare il soggiorno termale a trattamenti di bellezza, massaggi, percorsi benessere e attività fisiche.
  • Fare un viaggio in una nuova destinazione: se avete voglia di cambiare aria e di scoprire nuovi luoghi, potete approfittare del Capodanno per fare un viaggio in una destinazione che non avete mai visitato. Potete scegliere tra mete esotiche, come il Giappone, la Giordania, Dubai, il Marocco, il Messico, oppure tra mete più vicine, ma altrettanto affascinanti, come Malta, l’Umbria, la Croazia, la Grecia, il Portogallo e molte altre .
  • Fare una festa a tema: se volete divertirvi con i vostri amici o familiari, potete organizzare una festa a tema a casa vostra o in un locale. Potete scegliere il tema che più vi piace, come gli anni ’80, il cinema, i cartoni animati, il karaoke, il travestimento, il gioco, e preparare il menu, la musica, le decorazioni e i gadget in base al tema scelto. Potete anche inventare dei giochi, delle sfide, dei quiz e delle sorprese per rendere la festa più animata e coinvolgente .
  • Ordinare un delivery etnico: se volete restare a casa, ma non volete rinunciare a una cena speciale, potete ordinare un delivery etnico. Potete scegliere tra le diverse cucine del mondo, come la cinese, la giapponese, la thailandese, la messicana, la libanese, la greca, la spagnola e molte altre, e gustare i piatti tipici di ogni paese. Potete anche abbinare delle bevande esotiche, come il sake, il tequila, il mojito, il sangria e altro ancora.